Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 settembre 2011 7 25 /09 /settembre /2011 09:29

siberiano-gatto-siberian--31-.jpg

siberiano-gatto-siberian--11-.jpg

Billy-licia1.jpg

link

 P9210133.JPG_MG_3510.jpg

 

Ciao, siamo Mery e Mauro, alleviamo il GATTO SIBERIANO dal 2004.

 

Dopo molti anni di lavoro appassionato e senza sosta ci siamo trasformati da "Allevamento Amatoriale" (cioè senza autorizzazione alcuna) ad "Allevamento Professionale"  dopo aver fatto richiesta di autorizzazioni alla Asl Veterinaria di Crema, al Sindaco del Comune di Dovera, alla Camera di Commercio . Cio' è dovuto al voler rendere il nostro lavoro

regolamentato sotto tutti i punti di vista cioè Legali ed Amministrativi. Questa scelta di essere Professionali ha portato una solidità maggiore e un senso di sicurezza che ci ha consentito di affrontare il nostro lavoro con maggiori investimenti di denaro, tempo ed energia, ed ampie vedute future per gli ampliamenti dell'Allevamento e poter offrire un servizio di pensione estiva e una maggior scelta di cuccioli del Gatto Siberiano in tutte le sue belle colorazioni.

 

La nostra vita  è scandita dal ritmo delle cucciolate che nascono, dallo svezzamento dei cuccioli, dalla cura e dall'imprinting sociale seguito fase per fase.

 

L'ambiente Allevatoriale è la nostra casa, una bella villa indipendente immersa nei giardini curati con rose, clematidi, alberi da frutto, gelsomini, e meravigliose camelie. La campagna e i prati della zona offrono silenzio e pace moltissime specie di uccelli.  Leprotti, ricci, gallinelle d'acqua, ranocchi e altri animali campagnoli popolano la nostra zona e spesso li possiamo incontrare nelle nostre passeggiate campestri lungo i fiumiciattoli. Il verde è intenso e bellissimi alberi offrono ombra e ossigeno. La zona è altresi' ricca di palme nei giardini dei vicini, magnolie. abeti e pini, quercie e olmi.

 

A noi piace molto questa zona e nelle gironate  di alta pressione possiamo vedere le montagne bergamasche svettare all'orizzonte. Assistiamo a temporali intensi ricchi di fulmini e tuoni e sopratutto d'estate sono davvero spettacolari.

Posso guardare l'infinito cielo dalle mie finestre e di notte le costellazioni muoversi lentamente e ne resto affascinata .

 

La nostra casa è abitata dai nostri amici gatti e abbiamo creato un ambiente coloratissimo, comodo e attrezzato proprio per loro. Essi corrono e giocano liberamente oppure dormono su divani e poltroncine e partecipano a tutta la nostra vita quotidiana e alle nostre attività artistiche. Mauro è un fotografo e scatta spesso foto meravigliose ai gatti sia in casa che in giardino, io mi diverto a dipingerli .

 

Le mamme e i loro cuccioli hanno a disposizione molte stanze che noi chiamiamo Nursery. Hanno tanto spazio e i balconcini o terrazze dove escono a prendere il sole e a giocare.

Imparano ad usare la lettiera e il tiragraffi con la loro mamma, fanno le prime lotte, e giocano tantissimo.

 

Per quanto riguarda gli accoppiamenti preferiamo evitare la consanguineità tra i riproduttori, quindi disponendo di 6 maschi possiamo creare coppie di genitori senza alcun rischio di malformazioni nei cuccioli.

 

Durante la crescita ogni cucciolo riceve uno svezzamento abase di carne fresca e pesce, la vaccinazione trivalente, il richiamo, la sverminzione, l'antiparassitario e varicontrolli veterinari.

 

I genitori dei cuccioli sono sani ed esenti da fiv e felv giardia, acari, pulci, coccidiosi, e tare genetiche.

 

Ogni anno portiamo i nostri gattoni alla Clinica Veterinaria degli Studi di Milano (Università Città degli Studi di Milano) per i controlli generali ed ematici e cardiaci e abbiamo depositato anche il tampone salivare DNA per lo Studio e la Ricerca sulle malattie gentiche relative proprio al Gatto Siberiano.  I medici della Clinica  sono molto contenti quando incontrano i nostri gatti e li coccolano affettuosamente e ci fanno sempre molti complimenti per la loro qualità e per la loro ottima salute.

 

Tutti i cuccioli che nascono nel nostro Allevamento vengono dichiarati in Federazione felina Afef e ricevono il Pedigree e il microchip del WCF Libro Origini.

 

Ogni sabato e domenica la nostra casa si riempie di visitatori e di persone alla ricerca di un bel cucciolo magari red tabby o brown tabby o neva masquaerade. Tutti gli ospiti si possono rilassare sui divani e farsi coccolare dai nostri gatti e gatte, possono giocare con i cuccioli e ricevere tante informazioni sulla razza e sulla buona crescita.

 

Quando i cuccioli partono dalla nostra casa per trasferirsi nelle nuove famiglie siamo contenti e soddisfatti del nostro lavoro e col tempo riceviamo le foto dei cuccioli cresciuti e spesso nuove richieste per un secondo o terzo cucciolo.

 

La nostra vita è una vita di lavoro e di passione e molti allevatori del Gatto Siberiano vengono personalmente a conoscerci e ascambiare opinioni sulla razza ecc... e spesso sono nate collaborazioni meraviogliose con essi.

 

Molte persone che hanno ricevuto un cucciolo Olenska restano nostri amici per sempre e noi li ringraziamo tanto.

 

Mery

 

 

P9210072.JPG

 

P9210114.JPG


 


_MG_3484.jpg

 

 

 


 


 


 

Condividi post
Repost0

commenti